Calciomercato
Nunez al Liverpool? Klopp si è dimenticato delle sue parole...
di Claudio Ruggieri
Pubblicato il 13/06/2022
Il forte attaccante uruguagio è ad un passo dal Liverpool. Un affare incredibile per i Reds che rinforzeranno l'attacco con un attaccante giovane e letale. Un colpo da quasi 100 milioni di euro voluto fortemente da Klopp. Eppure il tecnico tedesco era contrario a certi colpi...
Anche in Inghilterra ormai sono sicuri dell'affare: Darwin Nunez sarà il prossimo centravanti del Liverpool. Il forte attaccante del Benfica e dell'Uruguay vestirà la maglia dei Reds nella prossima stagione e i tifosi già sognano il tridente con Salah e Luis Diaz. Il Benfica ha diramato un comunicato che ufficializza l'accordo economico tra i due club sulla base di 75 milioni di euro più 25 di bonus facilmente raggiungibili.
Un colpo clamoroso da parte del Liverpool che risponde alla grande all'acquisto di Haaland da parte del Manchester City. Due attaccanti giovani e letali che sicuramente infiammeranno la platea della Premier League. Eppure in Inghilterra in questi giorni piovono critiche nei confronti di Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, etichettato come incoerente in base ad alcune affermazioni fatte qualche tempo fa.
"Se compri un giocatore da 100 milioni e poi si infortuna, allora va tutto quanto in fumo. Il giorno in cui questo sarà la normalità nel calcio, io non allenerò più, perché il calcio per me significa giocare insieme. Questo è quello che pensano tutti quelli che vivono questo sport, vuoi sempre essere il migliore, ma costruire un gruppo è necessario per avere successo. E gli altri club possono andare a spendere sempre più soldi e fare la collezione di grandi giocatori. Io voglio fare in un'altra maniera. E farei le cose in maniera diversa anche potendo spendere tutti quei soldi".
Queste le parole pronunciate da Klopp nel 2016 a Sportbible dopo l'acquisto di Pogba da parte del Manchester United. Parole che oggi stonano con il colpo del Liverpool che sicuramente farà felice il tecnico tedesco. E in Inghilterra non hanno perdonato le affermazioni del passato di Klopp soprattutto alla luce di questo grandissimo acquisto.
di Claudio Ruggieri