Calcio Estero

Guardiola-Klopp, che 'botte' in sala stampa!

di Claudio Ruggieri

Foto di Wikimand

Pubblicato il 09/05/2022

Tutto è partito da una dichiarazione da parte del tecnico del Manchester City nei confronti del Liverpool. A quel punto anche il tecnico dei Reds ha risposto per le rime al rivale spagnolo. La Premier si gioca anche in sala stampa.

La Premier entra nelle battute finali e il Manchester City di Pep Guardiola è davvero vicino al titolo. La vittoria per cinque a zero contro il Newcastle ha permesso ai Citizens di allungare in classifica nei confronti del Liverpool, sono tre i punti di vantaggio nei confronti dei rivali fermati dal Tottenham di Conte sul pareggio. Una vittoria che non ha completamente cancellato la delusione dell'eliminazione Champions patita dal City nella semifinale contro il Real Madrid. 

In conferenza stampa Pep Guardiola ha lanciato una frecciatina nei confronti della stampa inglese e del Liverpool di Klopp che è stato elogiato per la finale di Champions League conquistata: "Il Liverpool ha una storia incredibile nelle competizioni europee, ma non in Premier League perché ne hanno vinta una in 30 anni". Una stoccata che non è passata inosservata al tecnico dei Reds Klopp che in conferenza stampa ha comunque risposto al suo rivale.

"Vivo a Liverpool e qui molte persone vogliono vederci vincere. Ma anche qui probabilmente si tratta solo del 50%. Non so in quale situazione si trovasse Pep, essere eliminato dalla Champions è già abbastanza difficile da sopportare. Poi il Liverpool è arrivato in finale. Non ho idea se il Paese ci sta supportando, non è la sensazione che ho quando giochiamo in trasferta, in realtà è il contrario. Il titolo? È chiaro che la corsa al titolo non sia ancora finita. Abbiamo tre partite da giocare e la mia preoccupazione è come fare a vincerle, non ho voce in capitolo su come il Man City possa vincere le sue. Non smettiamo mai di credere in quello che facciamo".

Klopp ha dunque risposto al collega spagnolo ricordando l'eliminazione della Champions League da parte del City. In Premier la situazione a vantaggio dei Citizens che a tre giornate dal termine è a tre punti sopra i Reds. Nove punti a disposizione per la vittoria della Premier da parte del City che potrebbe consolarsi con il titolo dopo la grande delusione Champions. E chissà che il duello Guardiola-Klopp non ci regali altre perle.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI