Calciomercato

Milan, Theo e Maignan in vendita? C'è un top club in agguato...

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 24/04/2024

È tempo di bilanci in casa rossonera dopo la nuova sconfitta nel derby. Il mercato estivo potrebbe vedere la partenza di due pilastri dell’ultimo scudetto, cercati entrambi da un top club europeo. 

La deludente stagione del Milan costerà la panchina a Stefano Pioli, che lascerà dopo cinque anni il club rossonero. Oltre a lui saluterà anche Giroud, che approderà in MLS, ma anche il futuro di altri pilastri del club è in forte discussione. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione che riguarda Maignan e Theo Hernandez, entrambi in scadenza nel 2026.

Il Milan ha offerto al proprio portiere un aumento dell’attuale ingaggio, ma questo potrebbe non bastare a convincerlo a continuare a sposare la causa rossonera. Potrebbe essere forte la sua volontà di accasarsi in un top club europeo, e la pista più probabile è quella che porta al Bayern Monaco, che potrebbe decidere di sostituire un totem come Manuel Neuer con un portiere di grande affidabilità.

Il club tedesco segue con grande interesse anche la questione che riguarda Theo Hernandez, che dopo l’addio di Paolo Maldini avrebbe perso un punto di riferimento all’interno del mondo Milan. A risentirne è stato principalmente il suo rendimento, molto scostante nell’ultima stagione.

Se i due decideranno di non rinnovare, la proprietà rossonera spingerà per la loro partenza già dalla prossima finestra di mercato, cercando di monetizzare il più possibile. È già stato stabilito il prezzo della cessione per entrambi: cento milioni di euro a testa. I top club sono avvisati.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI