Serie A

De Rossi ai giornalisti: “Il risultato offusca le analisi delle partite, a volte non si hanno gli strumenti…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 04/05/2024

L’allenatore della Roma ha chiarito alcuni aspetti comunicativi nel corso della conferenza stampa pre-Juve: “Ho letto di lezioni di calcio mie a Pioli ed è stata equilibrata. Così come ho letto di lezioni di calcio a De Zerbi, a volte si analizzano le partite ma…”

Alla vigilia di Roma – Juventus ha parlato Daniele De Rossi in conferenza stampa. Tanti i temi affrontati dal tecnico giallorosso: dal Leverkusen alla Juve sino a Massimiliano Allegri. DDR nutre grande rispetto per il collega e ha trovato l’occasione giusta per ribadirlo pubblicamente. Si affrontano la quinta forza del torneo contro la terza, la Roma vuole restare in scia Champions e tenere a distanza di sicurezza l’Atalanta. De Rossi con la sua immancabile sincerità ha parlato ai giornalisti dell’approccio comunicativo di alcuni addetti ai lavori, puntualizzando determinati aspetti.

“Io ho letto anche di lezioni di calcio mie a Pioli ed è stata equilibrata. Così come ho letto di lezioni di calcio a De Zerbi, ma non meritava di perdere 4-0 il Brighton, così come con Tudor. C'è una gestione molto poco tecnica, il risultato offusca, sposta tantissimo, a volte magari il risultato è un pretesto per portare avanti le proprie idee, come quando i giornalisti hanno voluto massacrare Pioli. Le analisi sono orientate al risultato. A volte, sono fatte appositamente, altre volte non si hanno gli strumenti per analizzare bene le partite”.

Poi è tornato nuovamente sulla partita di giovedì con il Bayer Leverkusen. “Loro hanno giocato bene, hanno avuto dei momenti in cui hanno giocato molto bene. Per mezz'ora, meglio la Roma poi il gol ci ha dato una mazzata, anche per come l'abbiamo subito e su questo dobbiamo lavorare. Fino alla fine, abbiamo giocato per fare gol. Sono orgoglioso di tutti i miei giocatori, anche di ha sbagliato".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI