Calcio Totale Racconta
Zazzaroni: “Nazionale? Abbiamo avuto squadre più scarse, tipo quella di…”
15/06/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Il direttore del Corriere dello Sport ha provato a definire il percorso degli azzurri all’Europeo, rapportando la squadra di Spalletti a un altro gruppo del recente passato. Poi ha tracciato la sua favorita del torneo. “Onestamente non so cosa aspettarmi, ma vi dico che…”
Ci siamo, gli azzurri si apprestano a debuttare contro l’Albania. Una squadra farcita di calciatori che militano nel nostro campionato e che sono cresciuti tanto dal punto di vista tattico negli anni. E’ il primo appuntamento per la squadra di Luciano Spalletti, ma rischia di essere già decisivo alla luce delle altre squadre del girone, con Spagna e Croazia che sono certamente più avanti rispetto alla selezione di Sylvinho.
Vincere per partire bene e dare una prima spallata al girone, ma per tanti giornalisti e addetti ai lavori, l’Italia resta una squadra poco decifrabile e che dovrà dare delle risposte sin dalla prima partita. Fabio Caressa ha parlato di gruppo (dal punto di vista umano) ma di sinergie tecniche tutte da testare e da vedere. Ivan Zazzaroni, dalle frequenze di Radio Deejay non è riuscito a definire un pronostico ben preciso, ma di una cosa è certo, il fatto di aver avuto selezioni meno competitive (almeno sulla carta) rispetto a quella di mister Spalletti.
"Non so cosa aspettarmi, abbiamo avuto nazionali più scarse come quella di Conte che uscì per colpa di errori tecnici e ai rigori. La più forte in questo Europeo per me è la Francia però magari mi sbaglio, rispetto all'Italia non c'è paragone, lasciamo stare proprio".
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI