Il Milan con la vittoria contro il Cagliari ha blindato il secondo posto e ottenuto la certezza di partecipare alla prossima Supercoppa. Questi risultati tuttavia non saranno sufficienti a Stefano Pioli per mantenere il posto anche nella prossima stagione. Nelle scorse settimane sono cominciati i casting per il sostituto.
Ivan Zazzaroni, in un intervento a Radio Deejay, ha detto la sua sul possibile sostituto di Pioli: “Chi sarebbe l'allenatore ideale per il Milan? Per me un livornese. Io tifoso chiedo alla società di avere competenza specifica, una chiarezza di idee, una strategia. Sono i risultati che condizionano i pareri, guarda soltanto Inzaghi out Inzaghi out e poi ha vinto lo scudetto e ha fatto la finale di Champions."
Il riferimento chiaro è a Max Allegri, che potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione. Il tecnico toscano è già stato sulla panchina rossonera tra il 2010 e il 2014, tuttavia, nonostante alcune indiscrezioni di Telelombardia, il suo nome non è tra i profili seguiti da società e dirigenza rossonera.
Già in occasione della conquista della finale di Coppa Italia da parte della Juventus Zazzaroni si era espresso in favore del tecnico bianconero: “Se dovesse raggiungere la Champions, Allegri porterebbe in dote una finale di Coppa Italia, la partecipazione alla prossima Supercoppa italiana, la qualificazione in Champions e la qualificazione al Mondiale per Club: in pratica tutto ciò che gli era stato chiesto.”
di
Lorenzo Di Lauro