Curionews
Zamorano sicuro: "Mbappé-Haaland? No, il più completo è un altro"
28/12/2022
di Claudio Ruggieri
Fanno decisamente discutere alcune dichiarazioni fatte da Ivan Zamorano, ex centravanti di Real Madrid, Inter e della Nazionale cilena. L'ex attaccante sudamericano, famoso soprattutto per la sua bravura nel gioco aereo, ha parlato dell'ultimo Mondiale incoronando l'attaccante dell'Argentina e del Manchester City Julian Alvarez. Parole importanti quelle rivolte all'argentino.
"Scaloni ha trovato giocatori che sui giornali non erano indicati. Ne cito uno su tutti, Julian Alvarez. Lui è l’attaccante più completo che ci sia. Fa tutto bene: va bene sulle fasce, è il primo difensore, bravo di testa, tira di destro e di sinistro, ha talento e potenza fisica nel breve e nel lungo, lo ha dimostrato nel gol segnato contro la Croazia.
Haaland non fa bene così sulle fasce, Mbappé abbiamo già visto che da 9 non genera molta partecipazione al gioco, Julián invece fa tutto questo. E poi ha un cuore immenso che lo rende ancora più completo. Messi? Non ci sono più aggettivi per Leo. Rappresenta l’amore per il calcio, rappresenta tutti noi in campo e ci fa provare emozioni in ogni momento. È qualcosa di grandioso e penso che il calcio lo abbia premiato con questo Mondiale, assolutamente meritato. Messi è stato il miglior giocatore del mondo negli ultimi 15 anni, una cosa non semplice. Oggi può sedersi accanto a Pelé, Maradona e chi vuole...".
Parole importanti quelle che Zamorano ha rilasciato ad Olé in cui ha elogiato anche Lionel Messi, premiato come miglior giocatore del torneo. Il Mondiale vinto dall'Argentina è sicuramente la ciliegina sulla carriera immensa del fenomeno argentino che ha mostrato la sua classe durante la manifestazione.
di Claudio Ruggieri