Calcio Estero

Xavi fa una richiesta pubblica al Barcellona: “Dobbiamo rinnovare quel giocatore”

28/01/2023

di Mario Lorenzo Passiatore

L’allenatore catalano nel corso della conferenza stampa ha parlato del futuro di un suo calciatore. Il tecnico del Barcellona si auspica che il club possa blindarlo il prima possibile: “Ha grandissima qualità e cerca di essere un calciatore che fa la differenza…”

Il Barcellona si prepara alla sfida con il Girona in trasferta, i blaugrana guidano la Liga con 44 punti davanti al Real Madrid (41). Il Girona è dodicesimo con una lunghezza in più rispetto al Valencia di Rino Gattuso.

Xavi sa che in questo momento è fondamentale non steccare queste partite per restare ben saldi in testa alla classifica. Nel corso della conferenza pre-gara si è parlato anche di mercato, così l’allenatore catalano ha fatto un appello al suo club per trattenere Dembelé in rosa, il cui contratto scade nel 2024.

"Ousmane è molto importante per me. Ha grandissima qualità e cerca di essere un calciatore che fa la differenza. L'ho già detto al club e al calciatore, spero che Dembelé resti qui tanti anni. La sua continuità è molto importante per me".

Per Xavi non ci sono altre alternative: proporre un nuovo contratto all’attaccante francese e blindarlo prima che gli altri club possano fiutare l’affare con un anno d’anticipo. Adesso tocca ai dirigenti entrare in gioco e, naturalmente, al calciatore. La stima del tecnico è totale.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI