Calcio Estero
Crisi Van Dijk: in Inghilterra diventa un cartone animato!
23/08/2022
di Claudio Ruggieri
Un inizio di stagione pessimo per il Liverpool di Jurgen Klopp che non ha ancora vinto nelle prime tre giornate di Premier League e contro lo United è arrivata la prima sconfitta. In Inghilterra polemiche per le prestazioni non positive del difensore olandese...
Se fino a qualche giorno fa in Inghilterra non si parlava d'altro che della crisi del Manchester United, dopo le due sconfitte consecutive in Premier League, oggi sul banco degli imputati è finito il Liverpool di Jurgen Klopp. I Reds hanno perso il match dell'Old Trafford contro la formazione di Ten Hag che ha scavalcato gli acerrimi rivali in classifica. Per il Liverpool zero vittorie in tre partite di Premier.
Un inizio assolutamente indigesto per il tecnico tedesco che non pensava di uscire con soli due punti nelle prime tre giornate del campionato inglese. All'Old Trafford si è visto un Liverpool nervoso, soprattutto alcuni senatori non sono apparsi in uno stato di forma ottimale. E nel mirino della critica è finito il fortissimo difensore Virgil Van Dijk, centrale della Nazionale olandese.
Nel gol di Sancho per il Manchester United, l'olandese ha difeso in maniera anomala mettendo le braccia dietro la schiena. Una scena che ha suscitato ilarità in Inghilterra tanto da definirlo "Van Disney". Un appellativo dovuto ad una goffa posizione da parte di Van Dijk che è entrato tra le tendenze di Twitter del giorno. Non certo un prestigioso premio per quello che per molti è il miglior difensore al Mondo.
Le critiche non sono mancate neanche alla prima giornata di campionato quando il centrale della Nazionale olandese fu autore di una prestazione scialba contro Mitrovic, autentico mattatore dell'incontro. Van Dijk ha una prestanza fisica importante e probabilmente deve ancora entrare in forma ma è chiaro che i tifosi sono preoccupati. Klopp invece predica calma nella speranza di ritrovare la propria squadra.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI