Calcio Estero
Furia United contro Rabiot: 'Richieste oscene'
16/08/2022
di Claudio Ruggieri
Si sarebbe arenata la trattativa per portare Adrien Rabiot al Manchester United. Il club inglese, come riportano i tabloid inglesi, sarebbe furioso nei confronti della madre-agente del calciatore che avrebbe chiesto cifre fuori portata.
Sono clamorose le voci che arrivano dall'Inghilterra e riguardano l'eventuale trattativa tra Manchester United e l'entourage di Adrien Rabiot. Come rivelato da Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato per Sky, il club inglese si sarebbe ritirato dalla trattativa per portare il calciatore francese alla corte di Ten Hag. Una situazione imbarazzante dovuta soprattutto alle richieste economiche del calciatore.
La madre-agente infatti avrebbe chiesto un ingaggio da 9 milioni di euro a stagione. Una cifra che i dirigenti dello United hanno etichettato come "oscena" soprattutto perché i Red Devils si erano già spinti per un ingaggio da 6,5 più eventuali bonus. Ed invece la madre del giocatore della Juventus è rimasta ferma sulla propria decisione e a questo punto l'affare si è arenato e rischia seriamente di saltare.
Un vero peccato per la Juventus che aveva già trovato un accordo con il Manchester United per la cessione dell'ex Psg sulla base di 16-17 milioni di euro, cifra che i bianconeri avrebbero dirottato su Leandro Paredes, centrocampista argentino proprio del club transalpino che sembra essere fuori dai piani di Galtier, nuovo tecnico. Paredes sarebbe perfetto per il modulo di gioco di Massimiliano Allegri.
Ovviamente non si può dare nulla per scontato in tema di calciomercato, ma certamente le richieste "oscene" di mamma Veronique non verranno accettate dallo United. Sembra che alla base di questa richiesta ci sarebbe anche il poco gradimento di Rabiot di giocare in club che non disputerà la prossima Champions League, una vera e propria vetrina per un Nazionale francese.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI