Calcio Estero

Un campione del Mondo si ritira a 31 anni: “Ho dato tutto me stesso con diversi alti e bassi ma…”

15/09/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Si fa fatica a dire basta, specie per un calciatore professionista. Eppure Umtiti con grande schiettezza ha annunciato la sua decisione: “Voglio ringraziare tutte le società, i presidenti, gli allenatori e i giocatori con cui ho lavorato…”

E’ finita la corsa di Samuel Umtiti, il francese ha detto basta a soli 31 anni. Era svincolato da diversi mesi e ha deciso di appendere ufficialmente le scarpette al chiodo. Ha vinto un mondiale con la Francia di Didier Deschamps nel 2018, è passato anche dall’Italia indossando la maglia del Lecce per una sola stagione nel 2022-2023.

Idolo in Salento, Big Sam è stata una della mosse più sorprendenti di Pantaleo Corvino. “Lu sule, lu mare, lu ientu e lu Samu” è la chiosa finale dell’Equipe in un vecchio reportage. Adesso però ha deciso di cambiare vita, allontanandosi ufficialmente dal rettangolo verde. Di seguito il suo messaggio dall’account Instagram.

"Dopo una carriera intensa con alti e bassi, è arrivato il momento di salutarci. Ho dato tutto me stesso con passione e rimpianto niente. Voglio ringraziare tutte le società, i presidenti, gli allenatori e i giocatori con cui ho potuto stare".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI