Calcio Estero
Sampaoli e la critica al mercato: 'Giocatori trattati come pomodori'
06/02/2023
di Claudio Ruggieri
L'allenatore del Siviglia in conferenza stampa ha risposto ad una domanda sul tema mercato. Ed è stato molto chiaro e duro sul sistema, facendo un paragone abbastanza clamoroso.
Jorge Sampaoli è un allenatore sanguigno, lo abbiamo imparato a conoscere in Europa, è un argentino verace che non ha mai avuto problemi ad esporre la propria idea. E anche durante la conferenza stampa prima del match contro il Barcellona, è stato molto chiaro ad esporre il proprio concetto sul tema del mercato.
"È un argomento molto particolare del quale è molto difficile parlare quando entro in uno spogliatoio, vedo dei ragazzi, degli esseri umani. Ma nel calciomercato questi ragazzi vengono usati come un prodotto, trattati come oggetti, come barattoli di pomodoro: alcune volte questi ragazzi producono dei valori clamorosi, dopo sei mesi vengono trasferiti per niente“.
Il match tra il suo Siviglia e il Barcellona è andato male, i blaugrana hanno vinto tre a zero e hanno allungato il distacco sul Real Madrid di Ancelotti. Ma le parole di Sampaoli hanno fatto il giro del mondo, trovando molti riscontri positivi. Sampaoli è sconcertato dal modo in cui viene trattato un calciatore in sede di mercato.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI