Curionews

“Il primo gol di Ronaldo all’Al-Nassr”, video da milioni di views ma lui non c’è – [LA STORIA]

06/01/2023

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Youtube

Cresce l’attesa per vedere Cristiano in campo con la nuova maglia. Così nel giro di poche ore si è diffuso un video fake del primo gol dell’asso portoghese. Ma i conti non tornano, CR7 non ha ancora fatto il suo esordio

Presentazione ufficiale, conferenza stampa, cerimonia in pompa magna. Tutto perfetto, in sequenza, con i media che hanno monopolizzato la scena con domande e curiosità sulla sua nuova avventura nella squadra di Rudi Garcia. Anche un paio di gaffe, giusto per non farsi mancare nulla, con l’Arabia Saudita che diventa improvvisamente il Sudafrica. Scivoloni, sviste, ma avanti per la sua strada.

Le dichiarazioni di CR7 hanno generato decine titoli, tra passato e futuro non ha risparmiato davvero nessuno, neppure i suoi detrattori che lo hanno dato ormai per finito. Intanto, con il nuovo contratto milionario (200 milioni all’anno) è diventato quasi alla soglia delle 38 primavere lo sportivo più pagato del pianeta. E allora va bene così, vale tutto, anche una scelta di vita bizzarra dopo aver vinto qualsiasi cosa in Europa.

In Araubia Saudita è già cominciata la Ronaldo-mania, dalle parole dell’asso portoghese al primo gol in allenamento. Una serie di prime volte tutte da gustare e da immortalare. C’è chi addirittura si è spinto ben oltre. Ha caricato su Youtube il primo gol in campionato di Cristiano Ronaldo con la nuova maglia dell’All-Nassr.

Bene, peccato che CR7 non abbia ancora debuttato con la nuova squadra. I motivi sono legati a una squalifica pendente maturata con la maglia dello United (due giornate) che dovrà scontare nel nuovo campionato. Poi c’è la vicenda inerente al tesseramento, il club dovrà liberare uno slot tra gli stranieri in rosa (per un massimo di otto) per procedere con Ronaldo. Certo, una formalità. Una cessione da completare per sbloccare l’iter burocratico.

Nonostante tutto, è comparso il video con il primo gol di Ronaldo. Una bufala che ha tratto in inganno milioni di utenti. Il gol non esiste perché di fatto non ha ancora debuttato. I 17 milioni di curiosi dovranno pazientare ancora un po’, alla fine un click non costa nulla, se non qualche attimo di mera illusione.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI