Curionews
Taglia i capelli come Ronaldo nel 2002, alunno cacciato dall’Academy
08/02/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
Siamo in Inghilterra e la decisione è stata presa dalla Sirius West Academy di Hull che ha giudicato eccessivo e fuori contesto il taglio di capelli del ragazzo. La madre si è opposta: “Al giorno d'oggi le scuole parlano tutte di accettare le persone e poi succede che…”
Ronaldo fa scuola e non passa mai di moda. Questa volta non è andata bene a un ragazzo in Inghilterra che ha provato ad emulare il “Fenomeno” per la strana capigliatura della mezzaluna durante i Mondiali del 2002. Niente doppi passi, un passaggio veloce dal barbiere per sistemare i capelli. Come? Come Ronaldo. Un modello che prima destò grande curiosità e poi fu copiato in diverse parti del Mondo. Quel Brasile vinse il Mondiale in finale contro la Germania con il trio Ronaldinho, Rivaldo e Ronaldo. 2 a 0 e doppietta del Fenomeno.
Così prima della vacanze di Natale, Alfie, giovane un alunno si è presentato alla Sirius West Academy di Hull, con la mezzaluna di Ronnie. La reazione è stata drastica: a casa di corsa a sistemare i capelli. Taglio non conforme con il regolamento dell’istituto che prevede un certo ordine sia nell’abbigliamento che nell’acconciatura, mai estrosa e fuori contesto con l’ambiente. La vicenda è stata raccontata da Hull Live che ha ripreso anche la reazione seccata della madre.
"Al giorno d'oggi le scuole parlano tutte di accettare le persone per quello che sono e incoraggiano gli alunni a essere se stessi in maniera unica. E quindi che differenza c'è in questo caso? Ronaldo è uno dei calciatori preferiti di mio figlio”.
La vicenda è accaduta prima di Natale, durante i Mondiali in Qatar, un modo per ricordarlo a distanza di vent’anni. Invece, è diventato un giorno indimenticabile per Alfie e la sua Academy: a casa di corsa, senza doppi passi e con una mezzaluna in meno. Fu lo stesso Ronaldo a scusarsi a distanza di tempo con tutte le madri del Mondo per il taglio dei capelli
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI