Calciomercato

Roma, per Dybala mese caldo: pericolo clausola, il contratto e la posizione della società

24/06/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Il futuro del calciatore argentino è tutto da scrivere e luglio sarà un mese determinante anche in virtù di alcune clausole presenti all’interno del contratto. La Roma valuta e attende, intanto De Rossi…

Luglio sarà il mese delle decisioni, lo dice il contratto di Paulo Dybala che ha una clausola precisa e definita in grado di poter cambiare le sorti del calciatore argentino. Paulo ha il contratto in scadenza con la Roma a giugno 2025 e attende una chiamata dal club giallorosso per evitare di entrare in scadenza nel prossimo campionato.

Esiste una clausola attivabile nel mese di luglio dal valore di 12 milioni di euro che potrebbe permettere alla Joya di lasciare Roma. La cifra è alla portata di tanti club e l’unico vero interesse si registra dalla Premier League, sponda Manchester United. Secondo Il Messaggero si tratta di mero sondaggio, ma nessun passo ufficiale (per ora) verso l’argentino che è attualmente in vacanza.

Il calciatore si aspetta una proposta formale dalla Roma durante il ritiro per spegnere le voci sul suo futuro e, magari, ritoccare o cancellare la clausola rescissoria. Per De Rossi non ci sono dubbi, Dybala è centralissimo nel suo progetto tecnico, ma serve un passo da parte da club. Altrimenti i giallorossi rischiano di rivoluzionare un intero reparto in queste sessione: Lukaku, Abraham, Belotti e Dybala.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI