Curionews

Roberto Carlos e la 'sorpresa' a Higuain: l'argentino si commuove!

31/10/2022

di Claudio Ruggieri

L'attaccante argentino ha lasciato ufficialmente il calcio da pochi giorni e ha già deciso di voler intraprendere la strada del mental coach per aiutare i calciatori con un mondo difficile e pieno di pressioni.

Gonzalo Higuain ha da poco lasciato il calcio giocato. Il suo ritiro è ormai ufficiale, sono stati giorni pieni di emozioni per il Pipita che è stato omaggiato da molti suoi compagni e avversari. In fondo il centravanti argentino è stato uno dei più forti nel proprio ruolo e ha lasciato bei ricordi anche tra i tifosi. Nell'ultima intervista rilasciata al programma F90 di ESPN, il Pipita ha ricevuto diversi messaggi.

Molti suoi ex compagni di squadra hanno voluto omaggiare l'argentino e tra questi c'è stato anche Roberto Carlos. E le parole del brasiliano sono state importanti: "Pipa, come stai, amico? È un giorno triste perché te ne vai, ma hai lasciato una grande eredità. Goditi la vita. Grazie di tutto. E vogliamo vederti seduto qui con noi, a parlare di calcio. Sei un grande"

Un saluto che ha sorpreso lo stesso Higuain che non si aspettava parole così importanti da Roberto Carlos che è stato suo compagno solo sei mesi ai tempi del Real Madrid. E l'ex centravanti di Napoli e Juventus ha spiegato il motivo della sua emozione: "Che quella persona mi dica che sono un grande, ‘ti vogliamo tanto bene, vogliamo rivederti qui a parlare di calcio', vale più di ogni altra cosa, perché so che non me lo dicono per via del obiettivi e titoli. Con Roberto ho giocato solo sei mesi, ma devo aver fatto qualcosa per farlo parlare con me in quel modo”.

Higuain ha deciso di intraprendere la strada del mental coach per aiutare quei giocatori che rischiano di andare in difficoltà dal punto di vista mentale. E sono tanti i professionisti che spesso non riescono a superare determinate pressioni. Higuain ha deciso di studiare bene l'inglese prima di iniziare il suo nuovo percorso professionale.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI