Curionews

Il curioso retroscena: “Conte provò a tornare all’Inter quando…”

02/11/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

A svelare l’aneddoto è un giornalista molto vicino alle vicende nerazzurre, il Conte-bis fu più di una suggestione in un momento di grande crisi, poi le cose andarono diversamente. “Nel passato neanche troppo remoto un tentativo per tornare, forse l’ha fatto…”

Il Napoli viaggia spedito in vetta alla classifica con 25 punti su 30 conquistati dopo dieci giornate di campionato. La squadra di Conte è estremamente pratica, è solida e rischia poco in fase di costruzione. E’ trascorso quasi un terzo di campionato ed è a tutti gli effetti una creatura del tecnico salentino.

Dopo l’iniziale ko di Verona, la musica è cambiata notevolmente e il fatto di non avere le coppe europee ha aiutato a risolvere con grande celerità le criticità delle prime settimane. Conte è un fattore che sposta l’asticella verso l’alto, il successo di San Siro contro il Milan ha dato ulteriore consapevolezza al gruppo. Eppure, secondo quanto dichiarato dal giornalista Fabrizio Biasin a Cronache di Spogliatoio, la storia di Conte sarebbe potuta cambiare perché provò a tornare all’Inter nel momento di maggiore crisi di Simone Inzaghi.

"Forse – spiega Biasin - nel passato neanche troppo remoto un tentativo per tornare, forse l’ha fatto. Non ieri ma neanche troppo indietro, nella stagione delle 12 sconfitte quando Inzaghi rischiava grosso, secondo me lì un tentativo l’ha fatto. Ci provò. L'Inter è ancora la squadra più forte, ma il Napoli con 137 milioni investiti, questo allenatore e questa condizione particolare della singola partita a settimana è fortissima. I 25 punti su 30 non stupiscono. Sono stati bravissimi, soprattutto considerando che il Napoli non ha ancora raggiunto il potenziale e questa cosa preoccupa. Se sei al 70% e fai filotto, figurati quando riesce a ingranare".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#inter

#conte

#ritorno

#biasin