Calcio Estero
Real Madrid, Perez ha una nuova strategia: così cambia il mercato madrileno!
19/09/2022
di Lorenzo Di Lauro
Secondo Marca, Florentino Perez è davvero contento di questo inizio di stagione della formazione di Carlo Ancelotti. E questo anche grazie ad un cambio di strategia per quanto riguarda il calciomercato.
L'ottimo inizio di stagione del Real Madrid di Carlo Ancelotti sembra aver definitivamente convinto Florentino Perez. Non ci sarà per ora un assalto a Kylian Mbappé o Erling Haaland, stelle di PSG e Manchester City. La scelta, evidenziata da Marca, oltre che di natura economica, è legata anche ad una nuova politica intrapresa dai Blancos, che nel silenzio generale ha permesso l'acquisto di giovani forti e affamati, in grado di sopperire ad assenze e cessioni importanti.
Il primo della lista è stato Vinicius Jr, in un primo momento considerato come una riserva discreta, e ora divenuto intoccabile con Ancelotti. A lui si sono affiancati altri giovani forti, arrivati a Madrid spesso nel silenzio generale: Valverde, Rodrygo, Camavinga, Militao e Tchouameni hanno tutti bruciato le tappe, mostrando un'incredibile personalità e distinguendosi in mezzo ai mostri sacri.
Il Real è così tornato tra le big della Champions League dopo due anni di transizione, e giusto qualche mese fa è arrivata la quattordicesima affermazione. Mbappé è stato a lungo un obiettivo concreto dei Blancos, prima che rinnovasse con il PSG. Anche Haaland viene spesso affiancato al Real come possibile erede di Karim Benzema.
Ma Florentino Perez sembra essere deciso a continuare ad investire a fari spenti, garantendosi giovani top che di volta in volta scrivono pagine di storia del club spagnolo. Anche quest'anno il Real sarà un cliente scomodissimo per City, PSG e tutte le altre big europee. E chissà che non arrivino scontri diretti proprio con Haaland e Mbappè...
di Lorenzo Di Lauro
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI