Calcio Estero

Real Madrid, si profila un clamoroso ritorno? Il consiglio di Guti…

10/11/2024

di Lorenzo Di Lauro

Foto: Dal web

Il club spagnolo sta attraversando un periodo complicato sul piano degli infortuni, e prende corpo una clamorosa suggestione, che potrebbe portare ad un ritorno di prestigio tra le fila Merengues...

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti sta attraversando un periodo poco brillante, complici risultati non entusiasmanti e una serie di infortuni che ha colpito i Blancos soprattutto nel reparto arretrato. L’ultimo è quello di Militao, che si è rotto entrambi i menischi del ginocchio destro. Lo scorso anno lo sfortunato difensore aveva riportato la rottura dell’altro ginocchio, in quello che sembra essere un calvario senza fine.

È il terzo grave infortunio in difesa, dopo quelli di Alaba e Carvajal. Al mercato di gennaio mancano ancora due mesi, che saranno intasati di impegni per i Blancos, che potrebbero dunque attingere dal mercato degli svincolati. Ancelotti ha glissato, ma la dirigenza sta facendo le sue valutazioni.

Un consiglio è arrivato da una leggenda dei Blancos. Guti alle televisione spagnole ha suggerito di considerare il ritorno di Sergio Ramos. Il difensore ha lasciato il Real Madrid tre anni fa per accasarsi prima al PSG, quindi per un anno al Siviglia. Ora non si è ancora accordato con altre squadre, nonostante la possibilità di trasferirsi in Arabia o in America.

Con il Real Madrid Sergio Ramos ha disputato 671 partite, segnando 101 gol e diventando uno dei difensori più prolifici della storia del calcio. Ha vinto ventidue trofei, tra cui quattro Champions League di cui una proprio con Carlo Ancelotti nel 2014.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI