Calcio Estero
Real Madrid: Ancelotti pensa ad una sorpresa per la finale!
17/05/2022
di Lorenzo Di Lauro
Il tecnico emiliano, in vista della finale di Champions League, sta gestendo al massimo le risorse a sua disposizione. Con la Liga ormai vinta, l'ex allenatore del Milan sta puntando su alcuni giocatori che hanno poco minutaggio. E uno di loro potrebbe essere la grande sorpresa della finale.
Vincere in anticipo i campionati in alcuni casi è un vantaggio. E mentre Klopp è costretto a schierare i migliori per giocarsi la Premier, Carlo Ancelotti in queste partite ha concesso ampio turnover ai suoi giocatori. Contro il Cadice hanno riposato Benzema, Vinicius e Courtois, oltre allo squalificato Modric, quattro tra i principali protagonisti di questa stagione. È stata dunque l’occasione per il tecnico emiliano per testare i giocatori che hanno giocato di meno in stagione.
ANCELOTTI: “HAZARD VUOLE DIMOSTRARE IL SUO VALORE”
Tra quelli impiegati da Ancelotti c’è stato anche Eden Hazard, assente per buona parte della stagione per i ripetuti infortuni e rientrato prima del previsto dopo un’operazione al piede. Il talento belga da quando ha ereditato la 7 di Ronaldo non ha più ritrovato la forma migliore, tanto che in molti hanno preventivato l’addio a fine stagione. Tra i club che si sarebbero interessati ci sono il Borussia Dortmund, dove gioca il fratello Thorgan, e la Roma di Josè Mourinho. E invece sembra che Ancelotti voglia dargli un’ulteriore chance: alla vigilia della partita di Liga si era così espresso su di lui:
“Hazard rimane con molta motivazione perché non si è divertito fino ad adesso. Vuole mostrare le sue qualità. Al Real Madrid ci sono molte partite e quindi rotazioni: non conta la quantità, ma la qualità: Rodrygo non ha giocato molti minuti, ma sono stati di qualità.”
Il messaggio di Ancelotti è stato chiaro: se Hazard starà bene, avrà spazio a disposizione. Contro il Cadice ha giocato un ampio spezzone di partita nel secondo tempo, risultando tra i migliori dei Blancos, e finendo al centro delle polemiche per un duro fallo su Akapo. Ora il Real avrà un’ultima partita in casa contro il Betis Siviglia, completando il ciclo di rotazioni che dura ormai da diverse partite. Il belga potrebbe ritrovare dunque una maglia da titolare che manca da tantissimo tempo, e potrebbe essere utile a gara in corso per la finale. Se le gerarchie di partenza in attacco sembrano ormai consolidate, Ancelotti sa benissimo di avere un tesoretto a disposizione che viene direttamente dalla panchina. E chissà che, dopo aver recuperato mentalmente tanti giocatori, il prossimo sulla lista di Carletto non sia proprio Hazard.
di Lorenzo Di Lauro
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI