Calcio Estero

Real Madrid, disastro Mbappé: il dato nel Clasico che preoccupa i tifosi. E c'è un caso Bellingham...

27/10/2024

di Claudio Ruggieri

Il fuoriclasse francese è stato uno dei peggiori in campo nel Clasico perso al Bernabeu per quattro a zero contro un Barcellona strepitoso. C'è un dato che allarma tutti, in particolare i tifosi. E scoppia il caso Bellingham...

A Madrid il giorno dopo il Clasico è il momento dei processi. Un quattro a zero umiliante al Bernabeu, il Barcellona ha vinto meritatamente e ha imposto il proprio gioco. Nel Real Madrid non ha funzionato praticamente nulla, soprattutto in attacco con un Mbappé lontano parente del giocatore ammirato a Parigi.

C'è un dato che preoccupa tanto i tifosi del Real Madrid. Ieri la formazione di Ancelotti è caduta nella trappola del fuorigioco del Barcellona, ben 12 volte. Otto volte è successo a Mbappé che non sembra aver trovato ancora il feeling giusto nel ruolo di centravanti. Ancelotti dovrà aiutare il francese a giocare da attaccante puro. 

In casa Real preoccupa anche Bellingham. L'inglese si sta sacrificando tanto per far spazio a Mbappé, ieri ha giocato più largo a centrocampo, finendo per giocare da terzino. Ha accettato di buon grado, ma in questo modo perde tanto, soprattutto considerando le grandi qualità mostrate lo scorso anno nel ruolo di falso nueve.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI