Curionews

Real Madrid, Perez mi voleva: “Firmai su un fazzoletto, vi racconto l’aneddoto”

20/09/2025

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Più di una stretta di mano, Radamel Falcao aveva firmato l’accordo con il Real su un fazzoletto, poi le cose andarono diversamente per svariate ragioni: “Mi identificavo molto con l'Atleti e la gente mi vedeva come uno di loro e allora…”

Storie di tradimenti mai consumati. Radamel Falcao è stato vicino al Real Madrid, quando vestiva la maglia dei cugini dell’Atletico. Il tentativo di Florentino Perez di portarlo via non andò a buon fine, come racconta Falcao al podcast dell’ex compagno Mario Suarez. In occasione di un gala, Perez fece firmare il calciatore su fazzoletto, una scena che ricorda tanto l’episodio di Zizou.

“Mi ha detto di metterlo via, di nasconderlo. È stato molto imbarazzante perché avevo tutti i tifosi dell'Atlético in piedi accanto a me. Mi identificavo molto con l'Atleti e la gente mi vedeva come uno di loro".

Il Real in quella stagione voleva a tutti i costi un attaccante, un vero numero nove. Falcao rifiutò anche per una questione ambientale e i Blancos virarono su Bale, un giocatore totalmente diverso per caratteristiche, ma in grado di monopolizzare comunque l’attenzione di tutti i media.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#falcao

#real madrid

#perez