Curionews

Psg, ossessione Champions: ecco l'ultimo 'colpo' dello sceicco!

25/07/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Flickr

Il patron del Psg ha in testa solo la vittoria della Champions League, il trofeo più ambito. Nonostante i tanti sacrifici fatti in questi anni, con l'acquisto di tanti campioni, il numero uno del club parigino non ha mai vinto la Champions e questa volta ha deciso di puntare su due figure...

Sono passati dieci anni dall'arrivo dello sceicco Al Khelaifi alla guidi del Psg. Il patron arabo ha sborsato una cifra incredibile per allestire una squadra fantastica. Ma in questi anni è riuscito a vincere solo in patria, monopolizzando la Ligue 1, nonostante acquisti del calibro di Neymar, Messi, Mbappé e tanti altri. Anche l'anno scorso, pur avendo in rosa anche il fenomeno argentino, non è riuscito ad approdare in finale.

Il patron del Psg ha una grande voglia di poter alzare il maggior torneo continentale, l'ambita Champions che è il sogno di tutti. Il patron quest'anno ha affidato la squadra a Galtier, che ha preso il posto di Pochettino accusato di non aver dato la giusta mentalità alla formazione parigina. Non solo, perché Al-Khelaifi ha deciso di puntare su una nuova figura che potrebbe aiutare i giocatori.

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L'Equipe, lo sceicco avrebbe intenzione di ingaggiare uno psicologo che avrebbe il compito di seguire per tutto l'anno la squadra. Non solo quindi sporadicamente ma in tutto per tutto tra allenamenti e partite. Questo perché lo sceicco non avrebbe nessuna intenzione di vedere crolli come quello di Madrid della scorsa stagione.

L'aspetto mentale sicuramente influisce tanto, il Psg ha già dimostrato di essere fragile quando ci sono rimonte in atto, basti pensare al famoso 6 a 2 subito a Barcellona nonostante il 4 a 0 a favore dell'andata. Ma anche a Madrid lo scorso anno, forte dell'uno a zero dell'andata, la formazione parigina uscì sconfitta tre a uno nel ritorno degli ottavi di finale uscendo dalla Champions. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI