Calcio Estero
L'idea di Platini per cambiare il calcio: 'Serve maggiore spazio, bisogna togliere...'
20/09/2024
di Claudio Ruggieri
Michel Platini ha parlato dell'attuale momento del calcio, spesso criticato per il poco spettacolo che riesce ad offrire. Per questo ha deciso di rivelare la propria idea per aumentare il bel gioco, anche se...
Sono in tanti a dire che il calcio di oggi è senza dubbio meno entusiasmante di quello del passato. E molti addetti ai lavori stanno cercando in tutti i modi di trovare le soluzioni giuste per ridare lustro allo sport più importante del Mondo. Michel Platini, ex presidente Uefa, ma soprattutto ex giocatore della Nazionale francese e della Juventus, ha parlato di una possibile idea per riportare maggiore spettacolo in campo.
Intervenuto nel podcast francese di Rothen, Platini ha rivelato: "Forse dovremmo togliere un giocatore e giocare in 10. Il calcio si faceva in 11 nel 1900, ma nel 1900 correvano meno di oggi, erano meno forti, andavano più lenti. Tutto ciò potrebbe essere una buona soluzione perché limitare il numero di giocatori libererebbe spazio".
Un'idea che non sembra convincere Roberto De Zerbi, tecnico del Marsiglia, che ha risposto a "Le Roi": "Non so se l'idea sia di Platini o di qualcun altro. Generalmente so solo una cosa però: quando decidiamo di fare questi cambiamenti, facciamo sempre delle scelte sbagliate. Se sono d'accordo? Quando è così è evidente che non posso essere d’accordo".
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI