Curionews

Bufera Piqué, pubblica la sua busta paga su Twitter

11/01/2022

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Flickr

Le accuse di una TV catalana hanno infastidito il difensore del Barcellona, al punto tale da postare il suo stipendio sui social. Una mossa inaspettata che ha spiazzato tutti, a seguito di un virgolettato abbastanza duro. Anche il Barcellona ha diramato un comunicato

A Barcellona si respira un’aria pesante, non solo per i risultati sportivi di questa prima metà di stagione ma anche per tutto quello che ruota intorno all’ambiente catalano. L’acquisto di Ferran Torres e il mancato tesseramento del giocatore spagnolo ha acceso ulteriormente i riflettori sul club di Laporta.

Serve sfoltire la rosa, serve alleggerire il monte ingaggi e potrebbe non bastare la cessione in prestito di Coutinho all’Aston Villa. Il brasiliano torna in Premier League ed è l’ultimo in ordine cronologico ad aver salutato il tecnico Xavi.

A parlare è stato il giornalista Lluis Canut nel programma Onze su Esport 3. Ha stilato una lista di tutti quei giocatori che guadagnerebbero di più delle recenti stagioni e il Barça sarebbe ostaggio di queste situazioni, al punto tale da bloccare il mercato in entrata. Una polemica che in poche ore ha fatto il giro del web, tanto da colpire il diretto interessato.

Tra i nomi fatti dal giornalista compare quello di Gerard Piqué che avrebbe intascato circa 28 milioni di euro lordi. Nomi e cifre, con le mani in tasca ai giocatori. Una cosa che non è piaciuta allo spagnolo, il quale mentre guardava la trasmissione ha deciso di twittare in maniera abbastanza polemica.

“Personaggi come questo fanno pagare la televisione pubblica per difendere i loro amici. Ecco il 50% del mio stipendio accreditatomi il 30 dicembre. Abbi un po’ di rispetto per te stesso”.

Anche il Barcellona ha diramato un comunicato per difendersi dalle accuse, specificando che le cifre rese note dal giornalista in questione “non sono conformi alla realtà”. Schierandosi apertamente dalla parte dei loro tesserati: “I signori Piqué, Busquets e Alba hanno rinunciato a parte dello stipendio quando hanno firmato l’ultimo rinnovo contrattuale la scorsa estate”. 

Inoltre, la cifra postata da Piqué non riguarda una singola mensilità perché i giocatori del Barça vengono pagati in due tranche: il 30 dicembre e il 30 giugno. Quindi si tratterebbe della metà del compenso annuo. Tanti dettagli per mettere alle spalle al muro la tv che aveva attaccato il club e ora rischia una vera gogna mediatica nelle prossime ore. La squadra che è sempre stata abituata ad attaccare per filosofia e credo sportivo, adesso sta imparando a parare i colpi dall’esterno.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#piqué

# barcellona