Calcio Estero

Overmars sta male, la situazione è critica: gli aggiornamenti

20/01/2023

di Mario Lorenzo Passiatore

La vita dell’ex calciatore dell’Ajax sarebbe appesa un filo, almeno secondo i giornali olandesi che hanno pubblicato gli ultimi aggiornamenti sul suo stato di salute. Overmars è ricoverato da meno di un mese in Olanda in seguito a un malore

In queste ore filtrano cattive notizie dall’Olanda, Marc Overmars sta male. La stampa locale parla di “danno irreparabile” al cuore. L’ex giocatore di Ajax, Arsenal e Barcellona è ricoverato dal 29 dicembre in seguito a un ictus.

Di giorno in giorno le condizioni sembravano peggiorare e, adesso, dopo tre settimane, il quadro cardiaco appare quasi del tutto compromesso. “Il suo cuore pompa solo il 30% della sua capacità” – come da comunicato –  la situazione resta davvero critica.

L’ultimo ruolo nel mondo del calcio
Per dieci anni (dal 2011 al 2022) ha lavorato nel mondo Ajax, dal 2012 nelle vesti di direttore sportivo, per quella che è sempre stata casa sua. Ha conseguito importanti successi con il club e successivamente si è occupato in prima persona dell’area scouting e della selezione femminile.

Il rapporto con l’Ajax si è interrotto bruscamente lo scorso febbraio, quando il direttivo ha deciso di metterlo alla porta per una serie di accuse a sfondo sessuale nei confronti delle colleghe di lavoro. Adesso è il direttore sportivo dell’Anversa, squadra della massima divisione belga.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI