Serie A

Osimhen-Psg non decolla: c'è un motivo dietro il no di Luis Enrique all'attaccante del Napoli!

05/08/2024

di Claudio Ruggieri

L'attaccante nigeriano sembrava convinto di poter lasciare il Napoli e approdare al Psg, soprattutto dopo l'addio di Mbappé. Ma ha dovuto fare i conti con il parere negativo del tecnico Luis Enrique...

Ad un certo punto sembrava tutto apparecchiato: Mbappé al Real Madrid e Osimhen al Psg. Non è andata così. O almeno, non del tutto. Il primo è volato alla corte di Carlo Ancelotti, il secondo invece è ancora a Napoli. E non sembra contentissimo della situazione, così come il tecnico Conte che si aspettava già di avere Lukaku.

Tutto per colpa di Luis Enrique, che non è solo il tecnico del Psg, ma ha grande voce in capitolo sul mercato dei francesi. E così lo spagnolo ha deciso di rifiutare (almeno per il momento) l'acquisto del calciatore nigeriano. Il motivo? Puramente tecnico. L'ex allenatore della Roma preferisce un calciatore più tecnico rispetto al bomber del Napoli, per questo sogna Julian Alvarez del City.

Osimhen è sicuramente imprendibile a campo aperto, meno quando deve giocare negli spazi stretti. E il Psg vuole cambiare gioco dopo l'addio di Mbappé. Luis Enrique spingerà tanto per l'arrivo dell'argentino, in caso contrario potrebbe decidere di puntare su Osimhen. Ma potrebbe essere tardi. Per tutti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI