Calciomercato

Osimhen – Napoli: nuovo scenario per la cessione, ma serve un sacrificio anche del nigeriano

30/07/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Si prospetta una nuova soluzione per l’attaccante azzurro, ma tante componenti dovranno incastrarsi al posto giusto nei prossimi giorni. De Laurentiis spera di monetizzare al massimo dalla sua cessione.

Antonio Conte tiene tutti sulla corda, i calciatori hanno toccato con mano le fatiche del tecnico salentino durante la preparazione estiva. Si corre tanto e si suda di più, ma le direttive dell’ex allenatore di Juve e Inter vanno oltre il rettangolo verde. Tiene banco il caso Osimhen, il calciatore nigeriano si allena con la squadra ma non prende parte alle amichevoli degli azzurri.

De Laurentiis vuole monetizzare e chiede più di cento milioni. La trattativa con il PSG è bloccata, i parigini devono liberare uno slot cedendo almeno una punta per poi provare a chiudere l’operazione. Conte aspetta Lukaku, è la richiesta ufficiale fatta al suo presidente per il pacchetto avanzato.

L’ultima idea arriva proprio da Londra, sponda Chelsea: uno scambio più corposo conguaglio a favore del Napoli per sistemare l’operazione Lukaku – Osimhen. De Laurentiis preferirebbe incassare senza contropartite tecniche e fare un’operazione slegata subito dopo. Osimhen non è la prima scelta del Chelsea, ma piace tanto al neo allenatore Maresca.

Operazione fattibile? Ci sarebbe da convincere anche il bomber nigeriano che spera di giocare la prossima Champions League e il Chelsea non è tra le squadre che disputeranno la massima competizione europea. Confida in una mossa del PSG per rientrare in Francia da protagonista in tutte le competizioni. Se le due piste non si dovessero concretizzare, il Napoli è comunque contrattualmente sereno, il nigeriano ha un accordo siglato sino al 2026.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#osimhen

#napoli

#chelsea

#psg