Curionews

Osimhen – PSG, Luis Enrique chiarisce: “Prezzi alti, non c’erano giocatori da 50 gol e…”

31/08/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: dal web

L’allenatore asturiano ha parlato dell’ultima sessione di mercato dei francesi, spiegando perché tante situazioni non si sono concluse. “Se la finestra ci avesse permesso di prendere un giocatore da 50 gol…”

Il caso Osimhen ha stravolto i piani del Napoli causando una serie di ritardi sulla campagna acquisti. Nulla di fatto con il Chelsea e per la pista araba (per ora), saltato anche il trasferimento al PSG: i primi ad interessarsi al nigeriano e, sempre i primi, a mollare il calciatore e la conseguente trattativa con il Napoli.

Osimhen sperava di andare a Parigi, ma dalla Francia la situazione si è gradualmente raffreddata, nonostante l’addio di Mbappé. Il nigeriano è ufficialmente fuori lista e dovrà trovare sistemazione altrove. In queste ore Luis Enrique, tecnico del PSG, ha parlato proprio del mercato dei francesi e delle motivazioni per cui hanno deciso di non affondare.

"La finestra di mercato è andata così. Volevamo ingaggiare alcuni giocatori ma il loro prezzo era troppo alto, non aveva senso. Non c'è stata una reale opportunità. Se la finestra di mercato ci avesse permesso di prendere un giocatore da 50 gol a stagione lo avremmo fatto ma la realtà era diversa”.

Poi un accenno alle questioni tattiche e ai calciatori attualmente in organico. “Se guardiamo però le prime due partite, possiamo giocare con Asensio, Kolo Muani, Joao Neves, Vitinha, Dembélé, Ruiz, Barcola nella posizione del 9. È una squadra molto versatile, con giocatori che possono giocare in diversi ruoli. Gli acquisti estivi sono giocatori con lo stesso profilo: in difesa Pacho può giocare anche a sinistra, Joao Neves può giocare in diverse posizioni a centrocampo, Désiré Doué su tutta la trequarti o da centravanti".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#psg

#napoli

#osimhen

#luis enrique