Calcio Estero

Affare Osimhen, c'è un retroscena: il sì al Galatasaray per un motivo!

05/09/2024

di Claudio Ruggieri

Victor Osimhen è ufficialmente un calciatore del Galatasaray. Il centravanti nigeriano è volato in Turchia con la formula del prestito secco, con un ingaggio pari a 6 milioni di euro. Ma ci sarebbe un motivo particolare...

Victor Osimhen è ufficialmente un calciatore del Galatasaray. Il nigeriano si è presentato ai suoi nuovi tifosi, ha pronunciato parole importanti. E' la nuova tappa della vita sportiva del nigeriano che rischiava di restare fuori rosa nel Napoli, dopo la rottura con tutto l'ambiente. Ma dietro la scelta del giocatore africano ci sarebbe un motivo preciso.

Secondo la stampa inglese, Osimhen avrebbe un accordo a gennaio con il Chelsea. I Blues non hanno dato l'affondo definitivo in estate, rimandando il tutto a gennaio. Il giocatore nigeriano vuole tornare in forma in un campionato non certo proibitivo. E nell'accordo con il Galatasaray ci sarebbe proprio una clausola per poter andare via durante la sessione invernale.

Il Napoli ovviamente spera che Osimhen possa fare molto bene in questi primi sei mesi in Turchia, per aumentare il valore di mercato del calciatore. Il cartellino di Osimhen infatti ha subito un brusco ridimensionamento, dovuto soprattutto alla scorsa stagione dove tutto il Napoli non ha fatto bene.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI