Calcio Estero
Psg, 'scontro' social tra Neymar e Mbappé: e i tifosi stanno con il brasiliano...
15/08/2022
di Claudio Ruggieri
La scorsa stagione i tifosi del Psg hanno contestato la società dopo aver vissuto un finale di stagione non all'altezza delle aspettative soprattutto in Champions League. Nel mirino dei tifosi c'erano soprattutto i dirigenti che non hanno dato un'idea precisa di progetto acquistando tante "figurine". Quest'anno le cose sembrano aver preso una piega differente, ma ci sono alcune situazioni che non piacciono ai tifosi.
Nel match contro il Montpellier il Psg ha vinto cinque a due continuando la striscia positiva in questo inizio di stagione. Eppure non sono mancate alcune polemiche soprattutto per il rigore sbagliato da Mbappé. Non certo il primo errore per il fenomeno francese che non sembra avere un buon feeling con i tiri dagli undici metri. Ed è questo che ha fatto scattare la protesta dei tifosi.
Sul web, come riportato dai media francesi, i tifosi del Psg hanno criticato il giocatore francese accusato di aver inserito nella clausola di rinnovo con il club, l'esclusività sui calci di rigore. Un'accusa pesante che ha visto però il like di Neymar. Il brasiliano non sembra aver preso bene la scelta del club di affidare a Mbappé i calci di rigore, anche perché le percentuali del giocatore francese non sono rassicuranti.
In tutto questo c'è da considerare il profilo basso di Lionel Messi che sul discorso rigori non ha ancora messo bocca. Ma è chiaro che se Mbappé dovesse continuare a sbagliare i rigori, potrebbe esserci un vero e proprio problema anche perché in campo ci sono giocatori importanti con personalità di spicco come Neymar e Messi. Con buona pace per gli accordi tra Mbappé e lo sceicco....
di Claudio Ruggieri