Curionews
Neuer KO, chiama il Bayern e si propone: “Paro sei mesi con voi, poi vado via”
15/01/2023
di Mario Lorenzo Passiatore
Occhio al personaggio, una storia bizzarra che viene dalla Germania proprio nel momento in cui il Bayern è a caccia di un portiere. Il suo agente l’ha proposto ai bavaresi e le condizioni sarebbero abbastanza singolari: “Viene sei mesi gratis e poi lo porto in…”
L’infortunio di Manuel Neuer ha messo nei guai il Bayern Monaco. Un crack sugli sci che potrebbe persino mettere la parola fine alla carriere del 37enne portiere tedesco. I dirigenti bavaresi si sono mossi subito per un altro numero uno d’esperienza, il profilo individuato era quello dello svizzero Yann Sommer, un affare fatto con il giocatore che ha trovato però il muro del Borussia M’Gladbach. “Yann non si muove da qui”.
Nonostante il contratto in scadenza nel 2023, il club non ha aperto alla cessione nella finestra di gennaio a titolo gratuito. Oppure: “Ci date otto milioni di euro subito”. Le condizioni sono abbastanza chiare ma il Bayern le ha reputate eccessive a pochi mesi dal termine del contratto. Sul giocatore si era fiondata anche l’Inter, interessata però alle prestazioni dell’estremo difensore a partire da giugno, quando sarà libero da qualsiasi vincolo contrattuale.
Il Bayern è ancora alla ricerca di un portiere affidabile che possa portare a termine la stagione. Cinque mesi pieni tra campionato e coppe, resta più di una semplice opportunità. L’ha ribadito a chiare lettere l’allenatore dei bavaresi Julian Nagelsmann: “Abbiamo bisogno di un portiere, Se Ulreich ora si dovesse fare male, che faremmo? Dovrei mettere un giovanissimo”.
Così in queste ore Vladan Kovacevic, portiere del Rakow, squadra che gioca nella massima competizione polacca, ha deciso di proporsi attraverso il suo procuratore. Franjo Vranjkovic, è l'agente del calciatore che ha chiamato il Bayern. “Il mio assistito viene da voi gratis, senza chiedere un euro per sei mesi e poi va in Premier League”.
Mica male come piano. Sei mesi a curriculum gratis e poi ognuno per la sua strada. Anzi, il procuratore pare avergli promesso un futuro in Premier da giugno 2023. Insomma, “da voi siamo solo di passaggio, ma visto che cercate un portiere magari vi facciamo un favore”. Pare che in Baviera non abbiano dato grosso peso alla candidatura spontaneo di tal Kovacevic, che dovrà bussare altrove per trovare un’opportunità più in linea con le sue abilità. Staremo a vedere.
di Mario Lorenzo Passiatore