Serie A
Mourinho show: 'Noi da Scudetto? La Lazio ha speso più'. Ed elogia Nicola...
13/08/2022
di Claudio Ruggieri
L'allenatore della Roma ha parlato in conferenza stampa della prima di campionato che per i giallorossi scatterà domani contro la Salernitana di Davide Nicola. Grande attesa per la formazione capitolina ma il tecnico portoghese predica molta prudenza e attacca...
José Mourinho non è mai banale quando si trova dinanzi i giornalisti. Il portoghese sa perfettamente come uscire abilmente dalle domande più difficili durante la conferenza stampa. Oggi il portoghese ha presenziato alla conferenza pre-match di domani contro la Salernitana che inaugurerà il campionato della Roma. Una partita molto difficile secondo lo Special One che ha voluto omaggiare il tecnico dei campani Nicola.
"Voglio fare i complimenti a Nicola, che sarà la mia panchina d’oro. Ha preso una squadra in difficoltà e ha raggiunto la salvezza. Mi aspetto una gara difficile, anche a livello di emozioni. La Salernitana è una squadra ostica, che ha speso 40 milioni ed è diventata fortissima. Sarà una gara complicata”.
Parole di stima nei confronti di un allenatore che lo scorso anno ha salvato la Salernitana in maniera pazzesca in una situazione incredibile. Mourinho ha poi uscito gli artigli quando ha dovuto rispondere alla domanda di una Roma possibile candidata allo Scudetto. Il portoghese ha risposto con ironia lanciando anche una frecciata alla Lazio di Maurizio Sarri per un derby che è pronto ad incendiare la Capitale.
"Dire che la Roma è candidata allo scudetto lo potrei capire se ci sono 18 scudetti, perché solo Samp e Lecce hanno speso meno di noi. Milan e Inter, per fare un esempio, hanno finito più di 20 punti avanti, hanno migliorato, perché siamo noi candidati allo scudetto? Poi c’è tanto rumore intorno a noi perché abbiamo fatto una partita interessante contro il Tottenham, bella contro lo Shakhtar, si parla di noi.
La Lazio ha speso 39 milioni, sono loro candidati? Se lo sono, ok. Parlare di noi mi sembra di vendere un prodotto non reale, noi non vendiamo fumo. Il nostro scudetto già vinto è l’amore con i tifosi. Noi siamo un progetto, serve tempo, e sono passati solo 13 mesi".
di Claudio Ruggieri