Curionews

Modric come un’opera d’arte: la trovata del social media del Real Madrid

13/04/2022

di Redazione

Foto: Flick - Wikimedia Commons

Ha incantato la platea del Bernabeu e quella di mezzo mondo che ha avuto la fortuna di ammirarlo comodamente dal divano. Un gesto tecnico enorme di un giocatore di una classe sconfinata. Il Real Madrid è andato oltre qualsiasi immaginazione, un tweet che sta facendo il giro del web: oltre 35mila condivisioni

E’ stata una partita che ha avuto tanti protagonisti, un continuo saliscendi di emozioni, sino ai supplementari. Real Madrid e Chelsea hanno regalato grandissimo spettacolo. E dispiace che la squadra di Thomas Tuchel debba salutare la competizione per quanto fatto vedere nella doppia sfida. Ma c’è stato un uomo che nel momento più delicato della serata dei Merengues, ha ripreso la partita per i capelli. Un giocatore di una bellezza disarmante.

L’assist di Luka Modric per il gol di Rodrygo ha rimesso tutto in discussione. Un visionario in grado di leggere linee di passaggio oltre la percezione umana. Un esterno destro che cade con i giri giusti sull’interno piede del calciatore del Madrid. Sensazionale l’effetto visivo dalla retro-prospettiva, un replay che lascia davvero senza parole.

Il social media del Real ha così postato la foto del calciatore croato, inserita all’interno di un quadro, e non in uno qualunque. Luka al posto della Gioconda, da Madrid sono andati oltre qualsiasi linea di confine: nessun commento, nessun aggettivo come didascalia, solo un quadro per rappresentare il meraviglioso gesto tecnico. Abbastanza esaustivo il messaggio del social media che è stato poi condiviso da oltre 35mila persone su Twitter. Quando il genio va oltre il rettangolo verde.

Il record di Ancelotti

Non solo Modric e Benzema, il Real Madrid ha nel suo timoniere un altro uomo dei record. Carletto è il primo allenatore della storia moderna della Champions League a centrare le semifinali in quattro decenni diversi. Una longevità sportiva che non ha eguali in panchina:  con la Juventus nel 1999, col Milan nel 2003, 2005, 2006 e 2007 e infine col Real Madrid nel 2014, 2015 e 2022.

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#modric

# real madrid