Calcio Estero
La Mls pazza di Chiellini: il tweet è virale!
18/07/2022
di Claudio Ruggieri
L'ex capitano della Juventus ha esordito dal primo minuto con la maglia dei Los Angeles e ha giocato per un'ora circa ricevendo ampi consensi dal pubblico e anche dalla stampa. Una prima super positiva per Chiellini che si porta a casa complimenti dal calcio americano.
Anche a 37 anni Giorgio Chiellini riesce a fare la differenza in difesa. D'altronde ha giocato bene in Serie A fermando attaccanti importanti, figuriamoci in un campionato di livello minore rispetto al nostro come quello americano. Ed infatti nel debutto nella Mls, l'ex capitano della Juventus è stato autore di un mach incredibile che ha permesso ai suoi di vincere due a uno.
In casa del Nashville, il Los Angeles Fc ha portato a casa i tre punti mantenendo salda la propria leadership in campionato, Chiellini è stato uno dei migliori ed alcuni suoi interventi hanno provocato l'ovazione da parte del pubblico statunitense. L'ex difensore Campione d'Europa con la maglia dell'Italia ha mostrato la solita professionalità facendosi trovare pronto fisicamente per il debutto..
Oltre all'ovazione del pubblico al momento della sua sostituzione, sono arrivati anche i complimenti da parte della stampa americana. Per Chiellini è arrivato anche un tweet importante da parte dell'ex giocatore americano Herculez Gomez, che ha elogiato la prova del giocatore ex Juventus: "Questo ragazzo ha ottenuto tutto nel mondo del calcio ed è fortemente motivato in una partita di metà stagione della Mls. Più giocatori come questo, per favore".
Il tweet, riportato da Fanpage, dimostra come Chiellini abbia già convinto tutti. In particolare la prontezza nel difendere la propria area di rigore con interventi duri ma corretti. In Italia, soprattutto alla Juventus, mancherà un tipo di difensore abituato a marcare in maniera asfissiante il proprio avversario. Difficile oggi ritrovare giocatori di questo tipo, per questo la Mls si coccola già Giorgio Chiellini.
di Claudio Ruggieri