Serie A

Milan, Tonelli esalta Morata: 'Velocissimo in campo. Fece un gesto che mi colpì tantissimo...'

03/08/2024

di Claudio Ruggieri

L'ex difensore di Sampdoria ed Empoli ha parlato di Alvaro Morata, nuovo attaccante del Milan, che ha sfidato in Serie A qualche anno fa. Ha elogiato le qualità tecniche dello spagnolo e ha anche rivelato un aneddoto...

Il nuovo Milan di Fonseca prende forma, la formazione rossonera ha dato ottime indicazioni dopo la doppia vittoria in amichevole contro City e Real Madrid. Il tecnico portoghese a breve ritroverà i Nazionali, tra cui Alvaro Morata, attaccante della Spagna che ha vinto l'ultimo Europeo. Un calciatore che conosce bene il nostro campionato.

Lorenzo Tonelli, esperto difensore italiano ed ex giocatore di Sampdoria, Napoli ed Empoli, ha affrontato Morata in Serie A. Ai microfoni di Sportweek, ha elogiato lo spagnolo: "Ragazzo velocissimo, un lampo che neanche facevi in tempo e vedere e già era scomparso. In campo era molto corretto, a differenza del sottoscritto che, da questo punto di vista, era un po’ più ‘ignorantello’, un po’ per ruolo, un po’ per necessità. Insomma, nei miei duelli con lui gli ho tirato parecchie pedate. E lui non reagiva mai: tranquillo, sempre educato. Forse è l’unico che non mi hai mai insultato per le botte prese.

Ma l’aneddoto che davvero mi lega a lui risale a quella sera in cui lo trovai al ristorante, non ricordo più se a Torino o a Milano, e fu lui a venire al mio tavolo per salutarmi e farmi i complimenti: ‘Mi piace un sacco come giochi, sei proprio forte’. Capisci, Morata che si avvicina a Tonelli e gli fa i complimenti. Un atto di gentilezza e di umiltà da parte sua che mi colpì moltissimo".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#morata

#tonelli

#milan

#serie a