Curionews
Milan retroscena Leao: “Stavo per andare all’Inter, vi dico chi mi ha convinto…”
23/09/2025
di Redazione
L’attaccante rossonero si è raccontato in esclusiva al podcast Say Less, svelando un curioso retroscena della sua carriera. “Ho rifiutato l’Inter, preferisco cento volte il Milan perché…”
Adesso è fuori per infortunio, ma potrebbe rientrare già nel weekend contro il Napoli. Leao ha svelato un interessante retroscena sul suo passaggio al Milan. L’Inter aveva praticamente chiuso, ma lui ha preferito declinare, quando sono arrivati i rossoneri, è stato determinante Paolo Maldini nella chiusura dell’operazione.
"Stavo per andare all'Inter, pazzesco. Il direttore sportivo (del Lille, ndr) mi ha detto: Rafa stiamo per venderti all'Inter, io ho replicato: no, ho fatto molto bene questa stagione, voglio stare un'altra stagione per migliorare ancora e aumentare la mia fiducia per la prossima sfida. Ma lui mi diceva no, no, devo venderti, è un'ottima opportunità per te, per noi, sono tanti soldi. Ma io ho detto Inter no. Passano una, due, tre settimane e torna a parlarmi il direttore sportivo e mi dice: il Milan è interessato a te. Allori sì, il Milan sì, se verranno con un'offerta accetterò.
Dopo due giorni è tornato e mi fa: hanno portato l'offerta, qualcuno vuole parlarti, mi ha passato al telefono Paolo Maldini, non chiamata normale ma videochiamata. Maldini mi dice: devi venire, siamo pronti a prenderti. Accetto, non potevo dire di no. Da quando ero bambino, Ronaldinho, Ronaldo, Kakà, Seedorf, quei giocatori che vedevi o ne sentivi parlare, erano la storia. Poi sai, 7 Champions League, solo il Real Madrid ne ha di più. Tra Milan e Inter, Milan cento volte”.
di Redazione