Serie A
Milan, Loftus-Cheek: “Fonseca? Allenamenti molto tosti, vi dico le nostre impressioni”
02/08/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
Il centrocampista dei rossoneri ha raccontato le prime settimane agli ordini dell’allenatore portoghese. Sono tante le curiosità sui metodi di lavoro: "Cerca di trasmettere bene le sue idee incoraggiandoci a fargli domande in modo da capire bene e…”
Calcio d’agosto, le valutazioni contano ma fino a un certo punto. Così come i risultati delle prime due amichevoli con Manchester City e Real Madrid sono positivi, ma non devono mai sovraccaricare l’autostima. Il Milan è ripartito con uno stato d’animo differente, è la sensazione di alcuni calciatori e addetti lavori che hanno avuto modo di vedere la squadra lavorare intensamente sul campo.
Qualcosa è cambiato nelle metodologia di lavoro e nell’approccio, Fonseca chiede maggiore intensità senza palla e una riaggressione veloce. E’ cambiata una parte della preparazione, è quello che traspare anche dalle prime parole rilasciate da Ruben Loftus-Cheek a Milan Tv in queste ore.
"Siamo molto entusiasti, abbiamo lavorato sul campo con il nuovo mister e gli allenamenti sono intensi. Sono tosti ed è bello perché il mister si aspetta molto da noi e ci mette la concentrazione giusta. Cerca di trasmettere bene le sue idee incoraggiandoci a fargli domande in modo da capire bene e assimilare i suoi concetti il più velocemente possibile.
Le nostre prime impressioni del mister sono buone - prosegue Loftus-Cheek, sembra una persona molto umile e alla mano, il che è sempre piacevole. È positivo, tutti siamo pronti a partecipare. Penso che tutti siano entusiasti per la nuova stagione. Credo che la cosa più importante nel pre-campionato sia lavorare e cercare di assorbire il più possibile ciò che il mister vuole dentro e fuori dal campo, mantenendoci il più in forma possibile così da essere pronti per la nuova stagione".
di Mario Lorenzo Passiatore