Calcio Estero

Affare Mbappé, tra il PSG e il Real Madrid c’è un terzo incomodo: “Un altro club pronto a tutto”

30/12/2023

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal Web

Secondo una nota emittente straniera, non sarebbe più una lotta a due per l’attaccante della nazionale francese. Un’altra società avrebbe deciso di presentarsi con un’offerta mostre per convincerlo a cambiare destinazione.

A Parigi è tornato l’ottimismo per Kylian Mbappé, con la possibilità di un rinnovo in extremis da parte di Nasser Al-Khelaifi. E’ la convinzione dei media francesi che nelle ultime ore hanno rilanciato la notizia: il numero uno del club parigino avrebbe un altro asso nella manica per sbaragliare nuovamente la concorrenza.

Meno convinti da Madrid, sponda Real. Florentino Perez si è assicurato in settimana il rinnovo biennale di Carlo Ancelotti fino al 2026 e adesso è pronto a dare l’assalto proprio all’asso francese che va in scadenza a giugno 2024 e sarà libero di trattare con altri club a partire da gennaio. Sul piatto un contratto lungo e un bonus ricco alla firma, sulla falsariga di quanto fatto con David Alaba che ad oggi è il secondo più pagato della rosa dei Blancos.

Ad ogni modo, TalkSport  direttamente dall’Inghilterra ha inserito il Liverpool nella corsa a Mbappé. Secondo l’emittente britannica, Klopp avrebbe deciso di affondare sul calciatore francese per sostituire nella prossima sessione estiva proprio Momo Salah.

L’allenatore tedesco aveva già incontrato personalmente Mbappé diversi anni fa quando indossava la maglia del Monaco. Già in quel frangente provò a convincerlo per sposare la causa Reds. Adesso sarebbe tornato alla carica proprio nella fase clou, con nuovi argomenti in grado di spostare gli equilibri della trattativa.

Ad ognuno le sue convinzioni: a Parigi si sentono un filo più forti rispetto a prima, a Madrid parlano di un contratto carico di clausole e bonus, da Liverpool si sentono in piena corsa per piazzare il colpo del decennio.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#mbappé

#psg

#real madrid

#liverpool