Calcio Estero
Mbappé-Neymar litigano? Galtier starebbe pensando ad un rigorista a sorpresa
18/08/2022
di Lorenzo Di Lauro
Per il Psg c’è il serio rischio di vivere un’altra stagione travagliata dai contrasti interni. Al momento tiene banco la presunta rivalità tra Mbappè e Neymar, soprattutto dopo l’ultimo rigore sbagliato dal francese. Per questo Galtier starebbe pensando ad un altro rigorista...
Il Psg ha iniziato molto bene la stagione, vincendo la Supercoppa e partendo a fionda in campionato, ma sono già cominciati i primi contrasti stagionali all’interno dello spogliatoio. Stavolta i protagonisti sono due delle tre stelle del super attacco, Mbappè e Neymar. Il francese ha sbagliato un rigore nell’ultima gara con il Montpellier, ricevendo un no secco del brasiliano per poter tirare il secondo penalty.
Ad alimentare ulteriormente le tensioni ci sono stati alcuni likes di Neymar su post contro il francese: lo stesso Mbappè si sarebbe reso protagonista di una spallata su Messi. Sembrano esserci i perfetti presupposti per un’altra stagione di divisioni tra clan, alle quali nessun allenatore sembra riuscire a porre rimedio.
GALTIER PENSA ALLA CARTA RAMOS
È per ora escluso dalla disputa per i rigori Lionel Messi, reduce da un pesante errore in Champions contro il Real Madrid nella passata stagione, e in cerca di riscatto dopo un’annata sottotono. Per venire parzialmente incontro alle tensioni tra i suoi tenori, Galtier potrebbe affidarsi dal dischetto ad un rigorista neutro, che non alimenterebbe la tensione tra le tre stelle offensive. Sergio Ramos, come rivela la stampa francese, sembra essere il candidato principale come rigorista, ruolo che ha ricoperto per tre stagioni al Real Madrid, dopo la partenza di Cristiano Ronaldo.
Lo spagnolo è reduce da una stagione con tanti infortuni e vorrebbe riscattarsi per strappare una convocazione per il suo quinto mondiale. Le sue percentuali dal dischetto sono assai elevate: ben 87,5% di realizzazione in carriera, ancora più elevate se si considerano solamente i numeri con i club. Tra tutte le stelle del Psg è quello che per ora è rimasto nell’ombra, ma le nuove divisioni interne potrebbero ergerlo inaspettatamente a protagonista.
di Lorenzo Di Lauro