Calcio Estero
Mbappé nella bufera per un’imitazione: gelo nella Federazione francese
24/01/2023
di Lorenzo Di Lauro
Il fuoriclasse francese è al centro di una polemica in patria per aver imitato Emiliano Martinez in occasione della premiazione dell’Argentina. La sera si è poi scatenato nella partita di coppa…
Un gesto di Kylian Mbappé dopo l’allenamento consueto con il Psg sta scatenando molte polemiche in patria. L’attaccante francese infatti ha imitato Emiliano Martinez nella celebre esultanza con il premio di miglior portiere del Mondiale, che è costato all’estremo difensore dell’Aston Villa un’infinità di polemiche, tra cui quella con il proprio allenatore di club Emery.
Il gesto di Mbappè, ripreso in un video, è divenuto virale, suscitando le ire dei tifosi francesi, che ovviamente non ricordano con piacere la fresca sconfitta in Coppa del Mondo per mano dell’Argentina. Difatti la Federazione francese aveva presentato un reclamo ufficiale, ritenendo che si fosse oltrepassato il limite. Lo stesso Mbappé, subito dopo la finale, non aveva dato troppa rilevanza al gesto.
“Ho parlato con lui dopo la partita, gli ho fatto i complimenti. Per lui è stato un obiettivo della vita. Anche per me lo era, ma ho perso, quindi devo essere un buon sportivo. I festeggiamenti non sono un mio problema, non perdo tempo in cose così banali". Queste la risposta di Mbappé subito dopo la finale.
Mbappè si è poi scatenato ieri sera in Coppa di Francia, siglando una cinquina contro il malcapitato Pays De Cassel. La partita è terminata 7 0 a favore del Psg, con Neymar e Soler che hanno completato il tabellino. Adesso i parigini affronteranno un avversario sicuramente più ostico agli ottavi: il Marsiglia di Tudor.
di Lorenzo Di Lauro