Calcio Estero
La commovente dedica di Marcelo a Raul...
14/06/2022
di Claudio Ruggieri
Ieri è andata in scena l'ultima conferenza stampa da giocatore del Real Madrid del terzino brasiliano Marcelo. Tanta gioia nell'aver vinto tantissimi titoli ma anche gratitudine nei confronti di un ambiente che lo ha consacrato tra i migliori giocatori della storia delle 'merengues'.
E' arrivato l'ultimo saluto ufficiale di Marcelo al Real Madrid. Il laterale brasiliano ha ufficialmente annunciato il suo addio dal club madrileno dopo 16 anni. L'ex giocatore del Fluminense arrivò a novembre del 2006 e da allora non ha mai tolto la "Camiseta Blanca", la storia maglia del Real Madrid. E ieri si è congedato con una conferenza stampa in cui erano presenti alcune leggende del Real oltre ovviamente a i compagni, al presidente Perez e ad un emozionato Carlo Ancelotti.
Un discorso pieno di gratitudine quello di Marcelo nei confronti del Real Madrid e di tutte quelle persone che lo hanno accolto da 18enne appena arrivato dal Brasile. Lascia a 34 anni con l'etichetta di giocatore che ha vinto più trofei con la maglia del Real superando una leggenda come Gento. Nel discorsi di ieri Marcelo ha voluto ringraziare il suo ex capitano, ovvero Raul, lo storico numero 7 dei "Blancos". Con parole cariche di affetto.
"Voglio ringraziare Raul, capitano mio, io ti chiamo Capi. Mi ha aiutato molto quando sono arrivato e soprattutto quando è nato il mio primo figlio Enzo. Non dimenticherò mai che mi hai fatto un regalo inaspettato, non dovuto, con una cesta piena di tante cose per il bambino e mi hai dato tanti consigli. Ho sempre voluto seguire il tuo esempio. Come capitano mi hai insegnato tanto, ho avuto tanti esempi da seguire ma ho voluto seguire il tuo. Posso dire di aver avuto un grosso esempio di capitano, e quello sei stato tu. Non l'ho mai detto, volevo ringraziarti di persona".
Parole importanti quelle di Marcelo che ha commosso tutta la platea. Ovviamente era presente Raul che ha sorriso emozionato per le belle parole del brasiliano che lo ha voluto ringraziare per tutto quello che ha fatto per lui soprattutto nei primi anni di carriera al Real Madrid. Raul è una leggenda del Real, uno dei giocatori più amati dal Bernabeu e dai tifosi in generale. Un esempio per tutti.
di Claudio Ruggieri