Calcio Estero

Mancini, tempi duri in Arabia Saudita: contestazione dei tifosi e quel gesto...

16/10/2024

di Claudio Ruggieri

Non è un periodo brillante dal punto di vista sportivo per l'ex commissario tecnico della Nazionale italiana. L'Arabia Saudita di Roberto Mancini non riesce a vincere e i tifosi hanno iniziato a contestare...

Prima la sconfitta subita giovedì in casa contro il Giappone per due a zero, poi il pareggio contro il modesto Bahrein. In quattro partite di qualificazioni sono arrivati due pareggi, una vittoria ed una sconfitta per l'Arabia Saudita di Roberto Mancini. E i tifosi hanno iniziato a contestare l'ex c.t. della Nazionale italiana.

Il tecnico di Jesi ha mostrato un nervosismo plateale, mandando a quel paese i tifosi che dalla tribuna contestavano l'allenatore. Anche in sala stampa Mancini è apparso molto nervoso, spiegando che il problema della Nazionale saudita è riconducibile ai pochi gol segnati, soprattutto dopo il secondo rigore consecutivo sbagliato dai giocatori arabi.

In Arabia Saudita divampa la polemica nei confronti dell'ex c.t. azzurro, la qualificazione ai Mondiali è l'obiettivo primario della Federazione, la classifica non è delle migliori e, tolto il Giappone, il resto delle partite è sicuramente alla portata dell'Arabia Saudita. Mancini dovrà trovare il rimedio giusto per tornare alla vittoria.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI