Calcio Estero

Manchester City, post Guardiola: è corsa a due, in vantaggio...

17/10/2024

di Claudio Ruggieri

Il club inglese sembra ormai rassegnato all'addio dell'allenatore iberico. Guardiola potrebbe lasciare il City dopo nove anni, avendo vinto tutto. La società inglese sembra aver individuato almeno due profili...

Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma secondo la stampa inglese Pep Guardiola è pronto a lasciare il Manchester City a fine stagione, dopo ben nove anni dal suo arrivo in Inghilterra. Il tecnico iberico sente di aver dato tutto ai Citizens, vorrebbe lasciare con altre vittorie, anche se non sarà semplice.

Intanto in Inghilterra si parla già dell'eventuale sostituto. Molto dipenderà dalla scelta del nuovo direttore sportivo che sostituirà Begiristain l'estate prossima. E' ad un passo l'ingaggio di Hugo Viana, attuale d.s. dello Sporting Lisbona. E proprio il portoghese vorrebbe portare il suo connazionale Ruben Amorim, tecnico dello Sporting.

Attenzione anche all'alternativa al tecnico portoghese. Alla proprietà del City piace tanto Xabi Alonso, l'uomo che ha portato il Bayer Leverkusen a vincere la Bundesliga per la prima volta. Su di lui però c'è sempre l'attenzione del Real Madrid, il club madrileno lo vedrebbe bene come sostituto di Ancelotti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI