Curionews

Mahrez perde la spunta blu su Twitter: curioso siparietto con Elon Musk

03/05/2022

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Wikimedia Commons

Il calciatore del Manchester City ha perso l’icona blu che certifica l’autenticità del profilo e ha pensato bene di scrivere all’uomo più ricco del mondo, che ha appena acquisito Twitter per la cifra record di 44 miliardi di dollari. Alla vigilia di una partita storica, Mahrez rivendica simpaticamente la sua spunta

Se pensate che ai calciatori non freghi nulla dei social, vi sbagliate di grosso. O meglio, non è sempre così. C’è chi sceglie di affidare le chiavi dell’etere a un’agenzia per farsi gestire la vita nel mondo virtuale e chi, invece, fa davvero da sé. Posta, scrive, twitta e si diverte allegramente con le stories di Instagram. Scherzi, tag e via con le prossime risate. E’ il caso di Riyad Mahrez, centrocampista del Manchester City di Pep Guardiola che domani sarà impegnato nella semifinale di Champions contro il Real Madrid. In una delle partite più importanti della sua carriera, dovrà ritrovare la brillantezza migliore per impensierire la squadra di Carlo Ancelotti al Bernabeu.

Il calciatore algerino ha trovato il tempo per manifestare il suo dissenso nientemeno che con Elon Musk, il nuovo patron che ha acquistato Twitter da circa una settimana per la cifra record di 44 miliardi di dollari. Si parla già in queste ore dei possibili cambiamenti che potrebbero coinvolgere Twitter, dopo il passaggio di consegne al Ceo di Tesla. Secondo la classifica annuale di Forbes, è l’uomo più ricco al mondo. Per primo, non sarà più quotata in borsa e seguiranno nuove linee guida in grado di cambiare la fruibilità del social network.

La disavventura di Mahrez: ha perso la spunta
C’è tanta ironia nell’ultimo tweet del calciatore di Pep Guardiola, ma anche un fondo di verità nel rivendicare la spunta blu. Proprio così, quel simbolo che trovate accanto al nome utente sui social e che ha la funzione di certificare l’autenticità del profilo. E allora nelle ultime ore Mahrez ha deciso di scrivere direttamente a Elon Musk, il boss di Twitter. “Bro, ridammi la mia spunta blu”.

Il giocatore algerino non ha digerito il fatto di aver perso l’icona, una cosa che non è passata inosservata al suo staff. Attualmente nessuna risposta dal boss di Twitter, ma è una mossa che ha attirato con grande simpatia l’ironia dei suoi fan. Da domani, avrà certamente altri problemi: provare a "spuntare" il Real in una notte storica per lui e per il club.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#mahrez

# twitter