Calcio Estero

Liverpool vs City: clamoroso gol divorato da Haaland - VIDEO

30/07/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Sportal

Non particolarmente fortunata la prima ufficiale di Haaland con la maglia del Manchester City. Il bomber norvegese ci ha abituato a non fallire determinate occasioni ed invece questa sera è stato autore di una prova incolore.

Vince il Liverpool di Klopp il primo round contro il Manchester City. E significa vittoria del Community Shield, il primo trofeo della stagione. Gli uomini del manager tedesco si impongono per tre a uno contro la formazione di Pep Guardiola e possono sorridere per la grande prova del nuovo attaccante Nunez, autore di una partita sontuosa, con un gol ed un rigore procuratore e poi trasformato da Salah.

City che ha cercato di punire gli avversari ma il nuovo bomber della formazione di Guardiola, ovvero il norvegese Haaland, prelevato dal Borussia Dortmund. Grande attesa ma almeno in questa partita non ha dimostrato l'istinto del goleador che gli abbiamo visto con la maglia del Borussia. Anzi, Haaland è stato autore di una prova poco convincente con alcuni errori sotto porta davvero incredibili per un giocatore del suo livello.

La stampa inglese ha celebrato la prestazione di Nunez facendo un confronto proprio con la prova del norvegese, un paragone catastrofico visto che il primo è stato decisivo in positivo, l'altro in negativo. In particolare c'è stata un'occasione nel secondo tempo con un tap-in che sembrava davvero molto facile da spingere in rete ed invece la palla ha sbattuto sulla traversa. 

Ovviamente ci sarà un'intera stagione per poter ripagare l'affetto dei tifosi del City e soprattutto l'investimento fatto dal club con Guardiola che ha voluto fortemente il calciatore scandinavo. Nulla da dire sulle qualità da goleador del 22enne norvegese ma è chiaro che la Premier League è sicuramente un campionato diverso dalla Bundesliga.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#haaland

# manchester city

# liverpool