Calcio Estero

Klopp 'pizzica' il City: 'Soldi dal petrolio, dovrebbero giocare...'

15/10/2022

di Claudio Ruggieri

Foto: Flickr

Alla vigilia della super sfida tra Liverpool e City per la decima giornata di Premier League, il manager dei Reds ha riscaldato la sfida con dichiarazioni sicuramente importanti ma anche pesanti. 

Il big match della decima giornata di Premier League prevede Liverpool-Manchester City. Anfield sarà il teatro della grande partita, giocheranno due club che lo scorso anno si sono giocati tutti i trofei. Klopp contro Guardiola, due grandi allenatori ma due modi di vedere il calcio in maniera differente. E alla vigilia del match il manager dei Reds ha infuocato l'ambiente con dichiarazioni importanti in conferenza stampa. 

"La risposta non vi piacerà, ma la verità è che nessuno in Premier League può competere con il Manchester City, club finanziato dai milioni che derivano dal mercato del petrolio: in questi casi servirebbe un campionato a parte. Coi soldi fare quello che vogliono, nonostante il fair play finanziario. Alla migliore squadra del mondo aggiungi, col mercato, il ​​miglior attaccante al mondo.

Non importa quanto costa, lo fai e basta. Il Liverpool non può agire allo stesso modo. Non è possibile. Ci sono tre club nel mondo del calcio che possono fare ciò che vogliono dal punto di vista finanziario. Nessuno dice che sia illegale, ma è così. Proveranno a giustificarsi, ma è così. Non è affatto un problema per me, ma è così. Ora ho sentito che al Newcastle qualcuno (il direttore sportivo Dan Ashworth, ndr) ha detto che non esiste un tetto per un club del genere. Ha assolutamente ragione. Non c’è un tetto per Newcastle. Congratulazioni. Ma altri club devono fare i conti con dei massimali...".

Klopp ha ancora una volta puntato il dito nei confronti del City e dello sceicco che ha costruito una squadra milionaria e quest'anno ha regalato a Guardiola un attaccante incredibile come Haaland. E la formazione del manager spagnolo è sicuramente la più forte d'Europa, domani sarà una grande gara e il Liverpool cercherà di fare lo scherzetto al Manchester City.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI