Calcio Estero
Roy Keane all'attacco: 'Non è cultura, è mancanza di rispetto...'
07/12/2022
di Claudio Ruggieri
I Mondiali sono entrati nelle fase finali, i quarti di finale inizieranno venerdì e ci saranno grandi incontri. Anche il Brasile si è qualificato dopo aver battuto nettamente la Corea del Sud. L'ex capitano dei Red Devils ha criticato i brasiliani...
Sono pronti i quarti di finale dei Mondiali in Qatar, apriranno le danze Croazia e Brasile che si sfideranno nel primo quarto. I brasiliani cercheranno di ripetere la roboante vittoria contro la Corea del Sud battuta per quattro a uno, ma la Croazia è avversario ostico. Non sarà facile per Neymar e soci aver la meglio su Modric, Brozovic e i grandi giocatori della Nazionale croata.
A proposito del Brasile, durante il match contro la Corea del Sud, ci sono stati tanti festeggiamenti durante i gol. Le classiche danze dei giocatori brasiliani che hanno coinvolto anche il c.t. Tite dopo il gol di Richarlison. Il tecnico ha ballato con loro la "danza del piccione", provocando però alcune critiche. Come quelle di Roy Keane, ex capitano del Manchester United.
"Non riesco a credere ai miei occhi, ovviamente tutto eccellente da parte del Brasile ma sembra una puntata di 'Strictly come dancing' (il format inglese di 'Ballando con le stelle'), non mi piace. La gente dice che è la loro cultura ma io credo che sia mancanza di rispetto per l'avversario, sono quattro gol e lo fanno ogni volta. Non mi disturba tanto la danza dopo il primo gol, ma quelli successivi e il fatto che l'allenatore si sia fatto coinvolgere. Non penso sia una buona cosa".
Queste le parole pronunciate da Roy Keane durante la trasmissione ITV inglese. Il pensiero del centrocampista irlandese riguarda la mancanza di rispetto nei confronti dell'avversario, l'immagine del c.t. Tite che balla non è piaciuta per niente all'ex United. Un modo di intendere calcio completamente diverso da quello brasiliano.
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI