Calciomercato

Juve, per Chiesa c’è la fila in Italia e all’estero: intanto Thiago Motta…

27/05/2024

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto: Dal web

Ancora non è ufficiale l’approdo del tecnico italo-brasiliano, ma si parla già dei possibili movimenti in uscita del club bianconero e di quello che potrebbe accadere nei prossimi giorni in chiave mercato. La figura di Chiesa torna ad essere nuovamente in bilico per una serie di ragioni.

Non si è ancora insediato Thiago Motta, eppure nelle ultime ore continuano a circolare voci sul futuro di Federico Chiesa. Secondo Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato di Sky Sport, Motta non si opporrebbe a una sua cessione in questa sessione estiva. Indiscrezione confermata stamani da Tuttosport che ha ribadito la possibilità di un addio in estate. Il quotidiano torinese rincara la dose e parla di "mondi distanti".

Chiesa ha il contratto in scadenza nel 2025, qualora non rinnovasse nelle prossime settimane, la società potrebbe optare per la cessione. Occhio al fattore europeo che rischia di riaccendere i riflettori sul calciatore azzurro. Motta potrebbe spingere per l’acquisto di una punta come Zirkzee e il ritorno dal prestito di Soulé, per adesso restano solo sensazioni di queste ultime ore di mercato.  

Secondo Tuttosport, Milan e Roma sono in prima linea per un’eventuale cessione dell’esterno della nazionale. De Rossi rientra tra la cerchia dei suoi ammiratori, neppure tanto segreti. Chiesa riscuote grandi consensi anche all’estero, specialmente in Germania e Inghilterra con Bayern Monaco e Liverpool che guardano interessate alle vicende di casa Juve. L’ago della bilancia sarà Thiago Motta e la necessità di fare cassa per raggiungere gli obiettivi concordati con Giuntoli.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI