Calciomercato
Mercato, la Juve valuta un nuovo ritorno in attacco: c’è il sì del giocatore ma ad una condizione…
09/06/2024
di Mario Lorenzo Passiatore
I bianconeri sono attivi su più fronti, l’ultimo ko di Milik ha rilanciato le quotazioni di una vecchia conoscenza bianconera. Un attaccante in grado di giocare con Vlahovic e di sostituirlo, per garantire scelte e duttilità a Thiago Motta.
L’infortunio di Milik in nazionale ha messo un po’ tutti in allarme in casa Juve. Il calciatore polacco sarà escluso dalla rosa che prenderà parte all’Europeo e rischia di pregiudicare buona parte della preparazione estiva. Già prima del suo infortunio però, Giuntoli sembrava orientato a trovare un nuovo attaccante in grado di completare il reparto offensivo.
Il nome lanciato in prima pagina stamani da Tuttosport è quello di Alvaro Morata. Si tratterebbe del terzo ritorno alla Juve da parte dell’attaccante spagnolo, che resta fortemente legato a Torino: sua moglie non ne ha fatto mistero negli ultimi giorni attraverso il suo account Instagram.
L’Atletico Madrid è disposto a trattare sulla base di 15 milioni e potrebbe esserci una clausola attivabile a una cifra che si aggirerebbe (più o meno) vicino alle richieste del club. “Morata ci stai?” – E’ il titolo del giornale torinese. Il nodo principale però resta l’ingaggio, la Juve non intende pareggiare il suo attuale stipendio e avrebbe chiesto una sostanziale riduzione.
Il calciatore ha già declinato le offerte monstre dall’Arabia Saudita, pertanto Torino potrebbe essere una vera e propria scelta di vita anche a costi contenuti. Le caratteristiche di Morata farebbero comodo al gioco di Motta che potrebbe affiancarlo a Vlahovic o alternarlo in base alle fasi e ai momenti della partita.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI
CONTENUTI CORRELATI